ANOSSIA

Il trattamento anti-tarlo anossico si basa sulla riduzione della quantità di ossigeno normalmente presente nell’aria all’interno di una tenda ermetica posta sottovuoto, all’interno della quale vengono prima introdotti i mobili e i manufatti lignei da sottoporre al trattamento, in modo da eliminare gli insetti infestanti.

Tutto questo avviene in due fasi: inizialmente vengono sigillati sottovuoto i mobili e manufatti infestati all’interno di una bolla in polietilene.
Fatto ciò, si procede irrorando anidride carbonica all’interno della stessa bolla per azzerare la quantità di ossigeno presente. In questo modo, i tarli, le termiti e gli altri tipi di insetti del legno non muoiono per asfissia ma perché, non respirando ossigeno, la quantità di acqua presente nel loro corpo inizia a diminuire sempre più. Quindi, dopo un periodo di circa 20 giorni di trattamento continuo, la colonia risulta sterminata e l’intervento è completato.

Si tratta di un metodo completamente ecologico, dato il non utilizzo di sostanze tossiche e l’ermeticità della strumentazione utilizzata. Ne risulta quindi che un trattamento sicuro per l’uomo e per la struttura lignea dei manufatti trattati, che non viene aggredita in alcun modo.

CONTATTACI

Siamo a tua disposizione per valutazioni e sopralluoghi:
tel: 338 6098320
mail: vpaggetti@gmail.com
o tramite WhatsApp